Calici in Rocca: i vini bianchi

Dalle 20 nei Giardini della Rocca serata dedicata ai vini bianchi, con particolare attenzione alla Spergola. Ingresso da Viale della Rocca. Biglietti su Vivaticket

Data inizio :

4 settembre 2024

Data fine:

4 settembre 2024

Calici in Rocca: i vini bianchi

Descrizione

Nella cornice dei Giardini della Rocca del Boiardo settembre porta con sé il ritorno degli appuntamenti dedicati alle bollicine tanto amate dagli scandianesi e non solo. L’appuntamento è quello con “Calici in Rocca”, che giunge quest’anno alla sua diciottesima edizione.

Si parte mercoledì 4 settembre con la serata dedicata ai vini bianchi, con particolare attenzione alla Spergola.

Come da tradizione, saranno disponibili anche degustazioni guidate gratuite con gli esperti degustatori di Onav, che il 4 Settembre illustreranno "I bianchi delle terre di Scandiano e Canossa".

Oltre alle cantine della Compagnia della Spergola - Cantina Bertolani, Cantina Fantesini, Cantina di Aljano, Cantina Casali, Cantina Sociale di Puianello, Azienda Agricola Reggiana ed Emiliawine - la grande novità di quest’anno sarà la presenza di una cantina ospite, Agricola Prati al Sole.

Durante la serata, la musica accompagnerà gli ospiti: i MASTER SHAKE proporranno un repertorio che spazia dallo smooth jazz alla musica elettronica

La serata inizierà alle 20

L’ingresso all’evento sarà da viale della Rocca ed i biglietti potranno essere acquistati esclusivamente online tramite Vivaticket a partire da lunedì 26 agosto.

Gli eventi di “Calici in Rocca” sono organizzati dal Comune di Scandiano in collaborazione con le cantine della Compagnia della Spergola e con l’Associazione Onav sez. di Reggio Emilia

In caso di maltempo, le serate saranno rinviate rispettivamente a domenica 8 settembre, venerdì 13 settembre per i vini, e a venerdì 20 settembre per le birre. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati dall’amministrazione comunale tramite i social e il sito istituzionale.

Gli ospiti potranno inoltre approfittare dello street food proposto dai ristoranti di Piazza Boiardo, sedersi ai tavoli disponibili (fino a esaurimento posti) o scegliere le aree picnic nei giardini, portando un telo da casa.

A tutti gli amanti delle bollicine bianche

04 set

set

Costo

Il biglietto d’ingresso può essere acquistato su Vivaticket al costo di 12 € ed include un carnet di cinque degustazioni, il calice, il porta calice da degustazione, un assaggio di prodotti da forno e l’accesso all’esibizione musicale.

Rocca dei Boiardo

Viale della Rocca, 42019 Scandiano RE, Italia